Scarpe da calcio artigianali

Tra tradizione e innovazione

Artigiana 51 prende vita proprio da qui: dalla determinazione di un giocatore di calcio che ha deciso di creare la scarpa ideale con cui lui stesso avrebbe voluto giocare, grazie alla propria esperienza reale sul campo.

 
“Perché è risaputo: solo chi è comodo nelle proprie scarpe sarà performante in ogni situazione di gioco e solo allora un giocatore potrà essere in grado di esprimere se stesso (La scarpa sul campo è parte di te).”

Una delle chiavi che spinge un artigiano a dare risalto al suo lavoro è la passione.
Ed è proprio grazie a questa che nelle fondamenta di Artigiana 51 troviamo conoscenza, qualità, ed esperienza.

Artigianalità

Una scarpa artigianale si distingue immediatamente al tatto, dai dettagli delle cuciture alla sua impostazione particolare.
 
Ogni singolo materiale e componente della scarpa viene testato personalmente sul campo, per ottenere ed offrire risultati ad alto livello.
La struttura della scarpa è stata studiata minuziosamente permettendoci di ottenere un prodotto leggero, veloce, resistente e con una sensazione del tocco palla ottimale.

Ad aggiungere plusvalore alla scarpa è la tecnica Blake con la quale è cucita la suola: la sua forza ci permette di unire in un corpo unico suola, tomaia e sottopiede di montaggio, garantendo maggiore durata del prodotto nel tempo.

Tradizione e Innovazione, un binomio che parla di passato e di futuro

In un’era in cui l’evoluzione tecnologica e industriale sta avanzando alla velocità della luce, Artigiana 51 si erge al centro tra la volontà di conservare gli insegnamenti della tradizione artigianale e il desiderio di rivolgere lo sguardo a materiali innovativi.
 
L’amore per l’artigianalità ci ha spinti quindi a mantenere vive le tecniche della tradizione nella manifattura del prodotto, garantendo quell’attenzione e cura del dettaglio che via via sta scomparendo a causa dell’industrializzazione, che tende ad uniformare il prodotto anziché esaltare “l’arte del mestiere”.
Lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte ci motiva ad essere alla costante ricerca di tessuti sintetici e materiali ad alta prestazione tecnica che abbiano il pregio di essere a basso impatto ecologico.
Questo perché non possiamo rimanere indifferenti alla richiesta d’aiuto del nostro pianeta, che ci sta chiedendo di rallentare e di aprire gli occhi alle numerose risorse eco-sostenibili tutte ancora da scoprire.